Domenica 6 agosto 2023, ore 21.15:


ANA CARLA MAZA QUARTET

Ana Carla Maza (cello and voice), Norman Peplow (piano), Marc Ayza (drums), Luis Guerra (percussions)


CARIBE

(organizzazione: Kino Music s.r.l.)

Ana Carla Maza.

Ana Carla viene da una famigia di musicisti una famiglia di musicisti, il padre Carlos Maza acclamato pianista cileno, e la madre Mirza Sierra chitarrista cubana.

Ha iniziato a suonare il violoncello a 8 anni e ha calcato il palco per la prima volta a L’Avana ad appena 10 anni. A 13 anni ha preso parte a un album con il progetto Carlos Maza en Familia e a 14 ha suonato per l’album Quererte. Nel 2012 si è trasferita a Parigi per studiare al Conservatorio e ha iniziato una carriera in solo che l’ha portata a esibirsi in tutta Europa e incontrare il violoncellista Vincent Segal che è stato per lei fonte di grande ispirazione.

Nel 2016 ha pubblicato Solo Acoustic Concert, interpretando le tradizioni musicali della sua infanzia, dalla bossa nova brasiliana all’habanera cubana, attraverso un più ampio vocabolario musicale e nel 2020 ha pubblicato La Flor. Entrambi gli album includono ritmi latini, brani pop, armonie jazz e tecnica classica.

Bahia, uscito a febbraio  2022, è un altro passo nel suo viaggio musicale: favoloso mix di violoncello classico e voce, che attinge a son Cubano, samba, bossa nova, tango, jazz e chanson.

www.anacarlamaza.com

CARIBE, il nuovo progetto della cantante e violoncellista cubana Ana Carla Maza.

CARIBE è il nuovo e rigenerante progetto di Ana Carla Maza e il suo prossimo album in studio. 

CARIBE, è un mélange energico di jazz, di musica classica e di ritmi latini. Ana Carla Maza, che vive tra Parigi e Barcellona, firma il suo primo progetto e album full band in qualità di compositrice e produttrice. Dopo una tournée di 150 concerti di Bahia in una quindicina di Paesi diversi, è pronta a diffondere le sonorità dell’America del sud e le sue esperienze di vita, i suoi incontri musicali e quella gioia di vivere in “allegria” che sa condividere così bene sul palco.

  L’album CARIBE è in uscita nell’autunno 2023 ma i concerti con questo progetto sono iniziati già il 18 maggio al festival "Jazz sous les Pommiers", in coincidenza con l’uscita del primo singolo. I live di CARIBE proseguiranno a partire da giugno, per tutta l’estate e la stagione 2023/24.


Il concerto a Visone IN Jazz è

uno dei sette appuntamenti italiani

del tour CARIBE 2023