Sabato 23 luglio 2022, ore 21:


Vivaldi Jazz Ensemble '22

(in collaborazione con il Dipartimento Jazz del Conservatorio "Vivaldi" di Alessandria)

Sabrina Olivieri (voice), Cino Magnaghi (piano), Massimo Ronzi (el. guitar), Alberto Fiorani (el. bass), Alessio Fiorese (drums)


e a partire dalle ore 19: Apericena Jazz, degustazioni di gastronomia piemontese a cura di Wine&Delicatessen.

Dattero di Gerusalemme con formaggio fresco di capra Robiola di Roccaverano d.o.p. - involtino di vitello tonnato e involtino di salame cotto con insalata russa - rvioli ripieni di ricotta fresca e robiola di capra con vellutata di zucchine - flan di zucchine freddo con crema di formaggio di capra - gelato con latte di capra al vino.

(euro 30, info e prenotazioni al 351.520.2002)

Il Vivaldi Jazz Ensemble '22 resta la più diretta espressione materiale della proficua collaborazione tra il Comune di Visone e il Conservatorio Vivaldi di Alessandria, iniziata lo scorso anno come evento occasionale ma, visti gli ottimi risultati, subito trasformato in un cantiere permanente dove gli studenti del Dipartimento Jazz possono trovare spazi reali di confronto sia con un pubblico qualificato che con colleghi di maggiore fama ed esperienza.

Sabrina Olivieri, voce dell’Ensemble 2022, è laureata con lode in Canto Jazz al Conservatorio Vivaldi di Alessandria, laureata con lode in Filosofia all’Università Cattolica di Milano, diplomata alla Civica Jazz di Milano e attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Composizione Jazz presso il Conservatorio Vivaldi di Alessandria. Agli esordi della sua carriera canta nel gruppo vocale Trio Darling, lavorando in varie produzioni televisive per Rai1, Canale5, Rete4, TMC, Telenova. Canta in vari gruppi vocali dei quali cura gli arrangiamenti (The Rainbow Singers, The Gospel light vocal ensemble, Trio Musetto, CorolLario di Inverigo, coro La Verdi). Dal 2000 con il gruppo da camera Caronte canta, tra l’altro, nel ruolo di Maria Maddalena nel musical Jesus Christ Superstar. Ha curato la direzione artistica di diverse edizioni dell’Italian Moscato Tap Festival (a Milano presso il Tap Temple, al teatro Carcano, presso l’Area Dance e l’Auditorium San Fedele; a Roma al teatro Golden e nella Sala Umberto). Ha collaborato con musicisti di spicco nella scena internazionale, con cui ha realizzato anche diverse incisioni discografiche. Dal 1998 insegna canto moderno e jazz, ear training e coro. 

Sabrina Olivieri

Cino Magnaghi

Massimo Ronzi

Alberto Fiorani

Alessio Fiorese