Davide Conti, classe 1981, laureato in canto Jazz a pieni voti al Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria, cantante e docente caratterizzato da un profondo eclettismo e versatilità, inizia la carriera professionistica nel 2004. Negli anni affronta repertori e situazioni musicai sempre differenti, dal mondo dell’Operetta Buffa al quello del Progressive Rock/Metal, attraverso il Musical, Pop, Recital, musica barocca, Dance, Soul, Jazz, Acappella ed il cantautorato, esibendosi in teatri, festival, feste di piazza, intrattenimento per eventi e cerimonie e locali in tutto il nord Italia ed oltre, per circa un migliaio di concerti in 20 anni di attività.
E' frontman e co-autore della rock band italiana OZORA, edita da Rockshots Records, il cui ultimo disco è stato finalista al concorso “Voci per la Libertà” di Amnesty International nel 2022. Nel 2024 è prevista l’uscita di 7 singoli inediti e di un nuovo album. Ha all'attivo anche un disco di inediti da solista: “La Liberazione dall’Amore” (2015).
Ultimo lavoro discografico la partecipazione al disco di L.Subrizi “Remember” (Preludio Records, 2023), candidato a 5 nomination agli “Acappella Recording Music Awards” (USA).
Col "Davide Conti Quartet" porta in scena un concerto dedicato alla musica di Chick Corea dei "Return To Forever", rivisitata in chiave vocale.
Seguendo una didattica sempre al passo con i tempi, ed una metodologia solida, lavora da 18 anni presso l’associazione musicale “L’Artistica” di Quincinetto(TO) e da 14 presso la prestigiosa Fondazione Fossano Musica di Fossano(CN), di cui è coordinatore del dipartimento di Musica Moderna. Autore di articoli scientifici pubblicati in riviste internazionali, è dal 2022 revisore scientifico per la rivista pedagogica “Retos” (SPA).